Palla a due con Toto Forray a Cavalese il 20 febbraio - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

 “PALLA A DUE” CON TOTO FORRAY A CAVALESE

Giovedì 20 febbraio nell’auditorium de “La Rosa Bianca” alle 20.30

Monica Gabrielli, addetto stampa della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme, 14 febbraio 2020:
“Palla a due” torna in Val di Fiemme: il ciclo di appuntamenti dedicati al basket organizzati da Aquilab, il laboratorio di progetti sociali e territoriali della Fondazione Aquila, propone una serata a Cavalese, il 20 febbraio alle 20.30 nell’auditorium “E. Zeni” dell’istituto d’istruzione “La Rosa Bianca”. Quest’anno l’ospite d’onore sarà Toto Forray, capitano e vera e propria bandiera della Dolomiti Energia: arrivato a Trento nel 2011, Forray è stato l’anima della cavalcata bianconera che ha portato l’Aquila dalla B1 fino alla doppia finale scudetto del 2017 e 2018.

La serata - organizzata in collaborazione con la Commissione Sport della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme, il Comune di Cavalese, l’istituto di istruzione “La Rosa Bianca”, il Distretto Famiglia e il Val di Fiemme Basket - sarà l’occasione per conoscere più da vicino un simbolo dello sport trentino dell’ultimo decennio,  spaziando tra vari temi e argomenti: si parlerà di vittorie e di sconfitte, di valori e di impegno, di sport e di vita.

Durante la serata ci sarà anche l’occasione per presentare il progetto “Dove osano le Aquile”, iniziativa dei Rotary Club del Trentino e della Fondazione Aquila per lo Sport Trentino che guarda al basket come opportunità di inclusione e pratica sportiva aperta a tutti. In Val di Fiemme questo progetto si è concretizzato grazie alla collaborazione di Val di Fiemme Basket e Anffas, che hanno creato una squadra di una quindicina di ragazzi che si sta avvicinando, con allenamenti periodici, alla pallacanestro. Durante la serata del 20 febbraio, i giovani atleti verranno presentati alla comunità. Il progetto ha ricevuto il plauso e il patrocinio della Comunità Territoriale della Val di Fiemme, che ha collaborato alla sua realizzazione condividendone appieno le finalità di inclusione e di diffusione di un concetto di sport senza barriere.

COMUNITÀ TERRITORIALE DELLA VAL DI FIEMME
Servizio Sociale Attività di Pianificazione e Promozione Sociale
Tel.: 0462 241391 Fax: 0462 241322 -   sociale@coomunitavaldifiemme.tn.it
addetto stampa: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu