EntrArte, mostra bipersonale di pittura a Predazzo dal 1 al 15 agosto - Fiemme e Fassa - utilità, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

Mostra bipersonale di pittura
EntrArte
Maria Pia De Silvestro - Valentina Michelutti
Sala Rosa del Municipio di Predazzo



IN SALA ROSA ESPONGONO DE SILVESTRO E “LA VALE”
dal 1 al 15 agosto
orario: 17.00-19.00 e 20.30-22.30
domenica anche 10.00-12.00
ingresso libero

Dall’incontro tra due artiste nasce “EntrArte”, mostra bipersonale di pittura allestita nella Sala Rosa del municipio di Predazzo fino al 15 agosto.

Ad esporre sono Maria Pia De Silvestro e Valentina “La Vale” Michelutti, due artiste con percorsi personali e professionali diversi che hanno comunque trovato il modo di far dialogare le loro opere esposte in una Sala Rosa che si è riempita di colori e di suggestioni etniche.

De Silvestro espone, tra le altre, alcune delle sue opere dedicate ai “frammenti volanti”, gli “aerei simbolo” tema centrale della sua pittura, tanto che dal 1997 è membro dell’Associazione Italiani Pittori Aeronautici ed ha esposto anche al Museo Caproni di Trento. “La Vale”, invece, ha portato in municipio il suo “mandalismo aborigeno”, che si rifà (“con estrema umiltà”, sottolinea l’artista) all’arte aborigena attraverso la tecnica del dot-painting, la pittura a punti tipica delle tribù aborigene.

“La Sala Rosa si conferma ancora una volta un luogo espositivo capace di dare voce a diverse sensibilità e tecniche artistiche - commenta l’assessore alla Cultura Giovanni Aderenti - È bello vedere come gli artisti predazzani abbiano voglia di raccontarsi anche ai propri compaesani. In questo caso è particolarmente apprezzabile la condivisione dello spazio da parte di due pittrici che hanno fatto incrociare i loro percorsi e le loro opere, mettendo in atto quello spirito di condivisione che è proprio dell’arte”.

addetto stampa: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

© copyright - Roberto Polo - all rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu