Nicola Zanotti presenta la sua guida turistica su Predazzo giovedì in aula magna - Fiemme e Fassa - utilità, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento


COMUNICATO STAMPA
NICOLA ZANOTTI PRESENTA
LA SUA GUIDA TURISTICA SU PREDAZZO
Giovedì 16 settembre alle 20.30 in aula magna del municipio di Predazzo

Giovedì 16 settembre è in programma il secondo appuntamento della rassegna “Autori locali raccontano Predazzo”, organizzata dall’Amministrazione e dalla biblioteca comunale. Dopo la presentazione del libro “Predazzo. Le rogge e li edifizi a ruota idraulica” di Mirta Morandini e Salvatorico Cuccuru, che dalla Sardegna hanno dialogato con Lucio Dellasega, questa settimana sarà Nicola Zanotti a parlare della sua guida turistica su Predazzo. Laureato in Scienze dei Beni Culturali, dopo aver svolto l’attività di coordinamento presso la Pinacoteca della Magnifica Comunità di Fiemme, Zanotti attualmente è guida museale a Palazzo d’Arco a Mantova, dove vive. Con la pubblicazione su Predazzo, ha voluto svelare quanto il paese ha da raccontare attraverso tre itinerari. Il primo dedicato al rione di Ischia, la parte più antica del paese, il secondo a Piè di Predazzo e il terzo alla zona di Sommavilla. La guida dedica poi un intero capitolo alla frazione di Bellamonte, per poi concludersi con alcuni focus dedicati ai santi più raffigurati a Predazzo, alle feste, agli eventi, allo sport e alle passeggiate nei dintorni del paese. Il volume è arricchito dagli acquerelli di Valerio Barchi.

Nicola Zanotti dialogherà in videoconferenza da Mantova con Monica Gabrielli. La partecipazione è libera con prenotazione obbligatoria (tel. 0462.501830); è necessario il green pass. Le tre serate saranno disponibili anche in streaming sulla pagina Fecebook del Comune di Predazzo.

© copyright - Roberto Polo - all rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu