Formazione sul tema della cittadinanza responsabile alla ROSA BIANCA di Predazzo - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

Formazione sul tema della cittadinanza
responsabile alla ROSA BIANCA di Predazzo
Da diversi anni l'Istituto la Rosa Bianca di Predazzo promuove percorsi di sensibilizzazione ai temi di cittadinanza responsabile. Il tema dell'educazione alla legalità costituisce un nucleo fondante alla formazione dello studente cittadino responsabile.  
Quest'anno grazie alla partecipazione delle docenti Antonella Baccolo e Mariagrazia Laricchiuta, al tavolo della legalità, promosso dalla Provincia autonoma di Trento le classi quarte e quinte marketing hanno partecipato a numerosi momenti formativi.



L'ultimo incontro si è svolto il giorno 29 maggio sul tema legalità economica, tenuto dal Colonnello Rebaudo della Guardia di Finanza di Trento e dalla dott.ssa Vitulano della Banca di Italia. I temi trattati (corruzione, concussione, evasione truffa, riciclaggio e falso monetario) sono stati oggetto di grande interesse e partecipazione da parte degli studenti. Nella parte conclusiva gli studenti hanno formulato domande e in particolare chiesto informazioni sulle truffe sui social. Un'esperienza ad alta valenza formativa che sicuramente verrà riproposta nei prossimi anni.

“La Rosa Bianca - Weisse Rose”: corso A.Degasperi, 14 - 38037 Predazzo (Tn)
Tel. 0462-501373 Fax 0462-502868

Torna ai contenuti | Torna al menu