Associazioni Sportive e Privacy: Cosa cambia ? Un esperto giovedì 8 a Cavalese - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

  

ASSOCIAZIONI SPORTIVE E PRIVACY: COSA CAMBIA ?
Giovedì 8 novembre a Cavalese
un esperto in materia legale del Coni incontra dirigenti e volontari

Monica Gabrielli, addetto stampa della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme, 6 novembre 2018:

Cosa cambia per le associazioni sportive con l’entrata in vigore del nuovo regolamento europeo sulla privacy? Come conservare e gestire i dati personali, in particolare quelli sensibili? Come utilizzare le fotografie di gare e allenamenti, soprattutto se ritraggono minori? Quali moduli far sottoscrivere agli associati per essere in regola con la normativa? Lo spiegherà a dirigenti, tecnici, volontari delle associazioni sportive di Fiemme l’avvocato Alessio Scaglia, che giovedì 8 novembre dalle 18.00 alle 20.00 sarà a Cavalese, nella sala Frasnelli sopra la biblioteca. La serata informativa è organizzata dalla Scuola Regionale dello Sport del Coni di Trento, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Cavalese e della Comunità Territoriale della Val di Fiemme.

“L’avvocato Scaglia, esperto in materia legale e referente per le attività dello Sportello dello sport del Coni di Trento, illustrerà ai presenti le principali novità introdotte con il regolamento europeo e sarà a disposizione per rispondere alle domande dei rappresentanti delle associazioni sportive”, spiega Alessandra Tonelli della Scuola Regionale dello Sport del Coni Trento. “Un’occasione importante per confrontarsi con un esperto legale su una tematica di grande attualità, che riguarda la gestione pratica di dati e immagini, e che ha generato dubbi e incertezze in molti. Per questo mi auguro che, come in altre occasioni di approfondimento proposte in passato, i dirigenti, i tecnici e i volontari delle nostre associazioni sappiano cogliere l’opportunità partecipando numerosi a questo incontro della SRdS del Coni”, commenta l’assessore allo Sport della Comunità di Valle, Michele Malfer.

COMUNITÀ TERRITORIALE DELLA VAL DI FIEMME
Servizio Sociale Attività di Pianificazione e Promozione Sociale
Tel.: 0462 241391 Fax: 0462 241322 -   sociale@coomunitavaldifiemme.tn.it
addetto stampa: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu