La “CROMOTERAPIA” di Valentina Rossi in Sala Rosa a Predazzo fino al 31 luglio - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento



LA “CROMOTERAPIA” DI VALENTINA ROSSI IN SALA ROSA
FINO AL 31 LUGLIO


Resterà aperta fino al 31 luglio, con orario 10-12 e 18-23, la mostra di pittura di Valentina Rossi, allestita da venerdì scorso nella Sala Rosa del municipio di Predazzo. “Cromoterapia” espone 21 suggestioni cromatiche: “Questa mostra - spiega la giovane artista - nasce dalla necessità di riconnettersi alla natura e di riscoprire la bellezza e la forza dei colori dai quali per lunghi mesi siamo stati allontanati. Il protagonista assoluto di questo viaggio è dunque il colore, che qui ho allontanato dai limiti dati dalla forma per lasciare che terra, aria, fuoco e acqua dialoghino liberamente tra loro, utilizzando la tecnica della colata acrilica”.



Valentina Rossi, 28 anni, è laureata in Pittura alla triennale dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, ha un master in Conservazione e restauro dei beni storico-artistici e una laurea magistrale in Progettazione e cura degli allestimenti artistici. Sta continuando la sua formazione per riuscire a trasmettere l’arte nei contesti scolastici e museali.



“Nel 2018 abbiamo già ospitato nelle sale comunali una mostra di Valentina Rossi. È un piacere accompagnare con questa nuova esposizione il percorso artistico di una giovane artista predazzana che tanto si sta impegnando - attraverso lo studio e l’approfondimento - per fare della sua passione un lavoro”, commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Predazzo Giovanni Aderenti.

addetto stampa: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu