Intelligenza artificiale e bene comune, seminario gratuito giovedì 10 ottobre a Cavalese - Fiemme e Fassa - utilità, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento



in Val di Fiemme la lectio di Paolo Traverso
Giovedì 10 ottobre 2024 ore 20.30
Palafiemme, Cavalese
ingresso libero, previa prenotazione


Un tema attuale quanto complesso quello che Fondazione FiemmePER, all’interno della sua ”Accademia di Comunità”, porterà sul palco giovedì 10 ottobre alle 20.30 presso il Palacongressi di Cavalese.

Partner d’eccezione -per questo evento di apertura del ciclo di seminari dedicati all’Intelligenza artificiale- sarà la Fondazione Bruno Kessler che, attraverso la lectio di Paolo Traverso, Direttore della Pianificazione Strategica del centro di ricerca, delineerà potenzialità, limiti ed impatti impatti che l’IA ha e avrà sulla società.

L’Accademia di Comunità di FiemmePER, partita ufficialmente nel 2023, sta riuscendo a coinvolgere centinaia di cittadini, aziende ed organizzazioni attorno ai temi di maggior interesse per il territorio, sensibilizzando e dando spunti di approfondimento.

Le iscrizioni alla serata sono aperte. E’ necessaria prenotazione ai contatti: info@fiemmeper.it o 349 3782832

Paolo Traverso è Direttore Pianificazione Strategica della Fondazione Bruno Kessler (FBK), un istituto di Ricerca e Tecnologia di oltre 600 persone che si occupa di Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, Sensori e Dispositivi e Scienze Sociali. FBK è attiva nella ricerca e nelle applicazioni industriali nel campo dell’Intelligenza Artificiale, della Sicurezza e della Cybersecurity, dell’Analisi dei Dati Complessi, dell’IoT, dei Sistemi Embedded, della Salute e del Benessere, della Trasformazione Digitale, dell’Energia Sostenibile e dell’Industria Digitale.

© copyright - Roberto Polo - all rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu