I sette leprotti e le uova colorate e Duellanti di parole alla biblioteca di Cavalese - Fiemme e Fassa - utilità, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento


Informazioni sulle iniziative promosse dalla

Biblioteca e dall'Assessorato alla Cultura
del Comune di Cavalese


“I sette leprotti e le uova colorate” e “Duellanti di parole”


Venerdì 29 marzo alle ore 16.30 la proposta per Pasqua della biblioteca.
“I sette leprotti e le uova colorate”: letture e caccia alle uova tra gli scaffali della biblioteca con Manuela La FilaFiabe, per bambini e bambine dai 3 anni in su. Partecipazione gratuita con prenotazione in biblioteca.

Sette sono i leprotti ma solo uno riuscirà a portare le uova colorate nel giardino della casa dove vivono dei bambini, la domenica di Pasqua. Quale di loro riuscirà nell’avventurosa impresa senza lasciarsi distrarre da giochi, compagni incontrati lungo il viaggio o dalla tentazione di assaggiare un delizioso uovo? A seguire, diventiamo cacciatori e cerchiamo le uova colorate tra gli scaffali della biblioteca!
-------------------------

Nel mese di aprile proponiamo un laboratorio di debate a cura di Maddalena Vodola, “Duellanti di parole”.



Il laboratorio è rivolto a ragazzi e ragazze da 11 a 14 anni e si articola in quattro incontri il venerdì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 16.30, a partire dal 5 aprile fino al 3 maggio, quando si concluderà con un vero e proprio dibattito aperto al pubblico.
L’argomento da trattare sarà scelto insieme ai partecipanti, e sarà un tema che li possa interessare e coinvolgere. I ragazzi saranno guidati ad una discussione dettata da regole e tempi precisi preparata con esercizi di documentazione ed elaborazione critica.

-------------------------


Biblioteca Comunale di Cavalese
Via Marconi, 10 - 38033 CAVALESE (TN) - tel. e fax 0462 237544

Whatsapp: 338 3040831

www.comunecavalese.it/Aree-tematiche/Biblioteca
biblioteca@comunecavalese.it

© copyright - Roberto Polo - all rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu