FF_cinema_07 - Fiemme e Fassa - utilità, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cinema > calendario film
D O M E N I C A    7    D I C E M B R E
indice

ZOOTROPOLIS
Zootropolis, è un film d'animazione diretto da Byron Howard e Rich Moore. Ambientato nella modernissima cittadina di Zootropolis, caratterizzata da molteplici quartieri in cui convivono pacificamente animali di ogni razza e dimensione, il film racconta la storia della piccola ma audace coniglietta Judy Hopps, poliziotta di campagna, che sogna di lavorare in qualità di Ufficiale di Polizia a Zootropolis. Ma al suo arrivo nella grande metropoli, la gentile Judy si scontra subito con le prime difficoltà: seppur accolta calorosamente dall’allegro ghepardo Benjamin Clawhauser, Judy è vittima dei pregiudizi del suo Superiore, il bufalo Bogo, capitano del dipartimento di Polizia, che a causa delle piccole dimensioni della coniglietta dubita delle sue capacità e potenzialità relegandola pertanto al ruolo di ausiliario del traffico.
Ma Judy non si abbatte, decide anzi di svolgere al meglio il suo lavoro per dimostrare a tutti coloro che la sottovalutano il suo valore. L’occasione non tarderà a presentarsi. Due giorni dopo aver preso servizio, mentre è nell’ufficio del Capitano Bogo che la sta rimproverando per aver abbandonato il suo posto di lavoro anche se per una giusta causa, entra d’improvviso una lontra, Virna Otterton, disperata per la scomparsa di suo marito Emmitt, quattordicesimo caso di predatore scomparso in città. L’intraprendente Judy non perde tempo e si offre per ritrovare il Sig. Emmitt. Il Capitan Bogo, dopo un momento di esitazione, concede alla coraggiosa agente 48 ore per ritrovare la lontra scomparsa, a condizione che dia spontaneamente le dimissioni in caso di fallimento.
Judy si lancerà con tenacia nella risoluzione di questo misterioso caso ritrovandosi a lavorare insieme ad una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde, con la quale instaurerà una profonda amicizia.

  • Data di uscita: 18 febbraio 2016
  • Genere: Animazione, Azione, Avventura, Commedia, Family
  • Anno: 2016
  • Regia: Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush
  • Attori: Ginnifer Goodwin, Jason Bateman, Paolo Ruffini, Frank Matano, Teresa Mannino, Massimo Lopez, Leo Gullotta, Nicola Savino, Diego Abatantuono
  • Paese: USA
  • Durata: 108 min
  • Formato: 2D e 3D
  • Distribuzione: Walt Disney
  • Sceneggiatura: Jared Bush
  • Musiche: John Powell
  • Produzione: Walt Disney Animation Studios, Walt Disney Pictures
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore 15.15 in 2D e 20.30 in 3D

TUTTO  QUELLO  CHE  NON  TI  HO  DETTO
Regretting You
Regretting You - Tutto Quello Che Non Ti Ho Detto, il film diretto da Josh Boone, racconta la storia di Morgan Grant (Allison Williams) e di sua figlia Clara (Mckenna Grace), donne dal carattere profondamente contrastante che si trovano a dover affrontare la perdita del marito e padre, Chris, morto in un tragico incidente d'auto.
L'uomo manteneva l'equilibrio tra loro e con la sua morte, l’armonia tra una madre iperprotettiva e una figlia ribelle sembra destinata a spezzarsi definitivamente. Non sembra esserci nessuna possibilità di riavvicinamento, tra segreti, bugie e rimpianti, ma anche una verità sconvolgente che emerge lentamente, scuotendo ogni certezza. Ciò che rimane dopo una tragedia sono il disordine, il dolore, ma anche la bellezza della vita e dell’amore, tra ciò che si perde e ciò che, forse, può ancora essere salvato.
La storia, tesa e commovente, mette in luce la lotta di Morgan e Clara per trovare la pace, mentre affrontano insieme le sfide del passato e della perdita, riscoprendo un legame profondo che credevano compromesso per sempre.

  • Data di uscita: 04 dicembre 2025
  • Genere: Drammatico, Sentimentale
  • Anno: 2025
  • Regia: Josh Boone
  • Attori: Mckenna Grace, Mason Thames, Allison Williams, Dave Franco, Sam Morelos, Scott Eastwood, Willa Fitzgerald, Clancy Brown, Marcelle LeBlanc, Kurt Yue
  • Paese: USA
  • Durata: 116 min
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Sceneggiatura: Susan McMartin
  • Fotografia: Tim Orr
  • Montaggio: Mark Clark, Robb Sullivan
  • Produzione: Constantin Film, FVR Entertainment, Frayed Pages Entertainment, Harbinger Pictures
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore 18.00
© copyright - Roberto Polo - all rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu