I concerti della Banda Sociale di Tesero il 25 dicembre a Tesero e il primo dell'anno a Cavalese - Fiemme e Fassa - utilità, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento



I recenti mesi autunnali di studio hanno portato la Banda Sociale "E. Deflorian" di Tesero a proporsi di nuovo sul palco nei tradizionali concerti di Natale e Capodanno. Quest'anno il programma è legato alle Olimpiadi che si svolgeranno anche in Val di Fiemme nella primavera 2026; il concerto "Road to 2026" cercherà di dare voce agli eventi sportivi invernali che inizieranno a breve.

Oltre a brani che inneggiano alle Olimpiadi, ci sono altri pezzi particolari che richiedono grande impegno da parte dei bandisti ma che danno spazio alla fantasia per compiere un nuovo viaggio in giro per il mondo. Partendo col famoso treno dell'Orient Express si attraversa infatti l'Europa, facendo tappa in Repubblica Ceca dove si osserva l'intero percorso del fiume Moldava che divide a metà lo stato. Si passa poi nel continente americano dove si assiste ad una brillante danza messicana che lascia spazio ai ricordi d'infanzia con i principali temi delle classiche serie di cartoni animati degli Stati Uniti.



Diretta dalla bacchetta del M° Fabrizio Zanon, la Banda vi aspetta numerosi per Natale giovedì 25 dicembre ad ore 21.00 al Teatro comunale di Tesero, e il 1° gennaio 2026 per il Concerto di Capodanno ad ore 17.00 al PalaFiemme di Cavalese.

Nell'attesa, tutta la Banda vi porge gli auguri per un sereno Natale e un felice Anno Nuovo!


© copyright - Roberto Polo - all rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu