Venerdì 24 Novembre alle ore 20.30 al Palafiemme di Cavalese sarà uno spettacolo di teatro e danza porta in scena la violenza invisibile,perpetrata quotidianamente dalla società “moderna” che ci vuole separati dalla nostra vera Natura, invitandoci ad uniformarci a standard di pensiero e comportamento stereotipati che silenziano l’individualità di ciascuno.
Una violenza sottile, che si insinua sottopelle, che viene messa a tacere per il desiderio e il bisogno di essere accettati, amati, riconosciuti, compresi e che, inevitabilmente, si trasforma in malessere fisico ed emozionale. Il grido interiore si fa silenzioso per poi esplodere liberatorio nel momento in cui si riconosce la violenza come tale.
Lo spettacolo promosso dall'associazione La Voce delle Donne e reso possibile grazie al contributo della Provincia Autonoma di Trento, Agenzia per la Coesione sociale UMSEPari opportunità, prevenzione della violenza e della criminalità, è patrocinato dal Comune di Cavalese, che ha messo a disposizione il Palafiemme e dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme.
Conta inoltre della collaborazione di Sagis, dell’associazione Non solo Danza e del Centro d’Arte contemporanea di Cavalese .