Le Biblioteche Comunali di Fiemme in zona arancione - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento


LE BIBLIOTECHE IN ZONA ARANCIONE
Come previsto dalla normativa anti-contagio in vigore, in zona arancione le biblioteche possono continuare a offrire il loro servizio su prenotazione.

Per quanto riguarda le biblioteche comunali in val di Fiemme, in base alle disposizioni puntuali di ogni amministrazione, questo è il modo in cui sono disponibili i vari servizi. A Tesero si entra in biblioteca da martedì a sabato dalle 14.30 alle 18.30 su prenotazione telefonica 0462 814806 o via mail biblioteca@comune.tesero.tn.it. Senza prenotazione, si può accedere solo se ci sono posti disponibili, attendendo il proprio turno all'esterno. Rimane l’obbligo del rispetto delle norme di sicurezza: mascherina indossata correttamente per tutto il tempo di permanenza in sala, mani disinfettate e assenza di febbre e/o sintomi influenzali. Mantenendo le distanze di sicurezza, al massimo 3 persone contemporaneamente, possono entrare e scegliere direttamente dagli scaffali. La restituzione dei libri avviene sempre nel box esterno. Rimane la possibilità di prenotare i materiali desiderati e passare a ritirarli su appuntamento (take away). La biblioteca continua a fornire il servizio “una borsa di libri” per i bambini. Si ricorda, inoltre, che MLOL – MediaLibraryOnLine è sempre attiva per il prestito di e-book e la consultazione dei periodici. In biblioteca a Tesero non è ancora possibile sostare in sala per leggere, studiare o utlilizzare i PC.
Per maggiori informazioni si può seguire la pagina facebook www.facebook.com/BibliotecadiTesero o chiedere di essere iscritti alla newsletter inviando una mail a biblioteca@comune.tesero.tn.it

A Predazzo la biblioteca è aperta al pubblico il martedì dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18, il mercoledì, il giovedì ed il venerdì dalle 15 alle 18 ed il sabato dalle 9.30 alle 12. Sempre garantendo il rispetto delle regole imposte dal disciplinare Covid-19  tutti i servizi sono attivi: dal prestito non solo dei libri, ma anche delle riviste e di tutti gli altri materiali come DVD e audiolibri, all'uso dei computer, alla possibilità di accedere agli scaffali e fermarsi nei locali della biblioteca per motivi di studio e/o lettura. E’ sempre possibile richiedere in anticipo il materiale desiderato allo 0462/501830 o tramite whatsapp 3356568680 o via mail biblioteca@comune.predazzo.tn.it. Per chi lo desidera rimane attivo il servizio “una borsa di libri a fantasia delle bibliotecarie” per qualsiasi fascia d’età. Si ricorda che consultando il sito della biblioteca www.biblioteca.predazzo.tn.it si possono visionare le ultime novità acquistate, accedere direttamente al catalogo bibliografico trentino e iscriversi alla nostra newsletter.
Rimane attivo, inoltre, il servizio di prestito interbibliotecario. E’ quindi possibile richiedere e ritirare nella propria biblioteca anche i libri presenti in altre biblioteche del Trentino.
La restituzione del materiale preso in prestito può sempre essere effettuata nel Bibliobox 24h posto all'esterno della biblioteca
Per tutti gli aggiornamenti consultare la pagina facebook bibliotecapredazzo.
Per chi lo desidera è possibile far parte del gruppo whatsapp "Novità in biblioteca" al quale vengono mandate solo notizie inerenti gli ultimi libri acquistati e informazioni che riguardano la vita della biblioteca. Se interessati contattateci personalmente per darci l'autorizzazione.

Presso la biblioteca di Cavalese, anche se non è ancora possibile raggiungere autonomamente gli scaffali, né sostare in sala per leggere e studiare, continua il servizio di prestito di libri, dvd ed altri materiali, con ingressi contingentati, e nel rispetto delle norme di sicurezza. E' possibile richiedere in anticipo il materiale desiderato telefonando allo 0462 237544 o inviando una mail a biblioteca@comunecavalese.it, ma anche entrare direttamente al bancone e farsi consigliare dalle bibliotecarie.
La restituzione si può effettuare 24 h nel box esterno.
La biblioteca è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30 tranne lunedì e mercoledì mattina.
E' attivo anche il nuovo servizio Biblio a casa (tua), prestito a domicilio per tutti coloro che non possono muoversi (persone in quarantena, anziani, ecc.). I libri possono essere richiesti telefonando in biblioteca o inviando una mail, e saranno consegnati da volontari nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.
Per essere sempre aggiornati si consiglia di consultare la pagina facebook.com/bibliotecadicavalese e di chiedere l'iscrizione alla newsletter.

Torna ai contenuti | Torna al menu