FF_cinema_a5 - Fiemme e Fassa - utilità, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cinema > calendario film
S A B A T O     2 5    F E B B R A I O
indice

B E N
RABBIA  ANIMALE
Ben - Rabbia Animale, il film diretto da Johannes Roberts, segue la storia di Lucy (Johnny Sequoyah) di ritorno a casa per le vacanze alle Hawaii dalla sua famiglia: il padre non udente Adam (Troy Kotsur), la sorella minore Erin e il loro insolito animale domestico, uno scimpanzé di nome Ben (Miguel Torres Umba). Durante la sua assenza, Erin ha stretto un legame profondo con Ben e lo ha addestrato in lingua dei segni per poter comunicare con il padre. L’animale è diventato un membro affettuoso della famiglia. Quando Adam viene chiamato fuori città per lavoro, Lucy organizza una festa in piscina con le amiche Kate e Hannah (Jessica Alexander) e il fratello maggiore di Kate, Nick.
Ma ciò che doveva essere un pomeriggio spensierato si trasforma rapidamente in un incubo. Qualche giorno prima, una mangusta era riuscita a entrare nella gabbia di Ben. Anche se inizialmente nessuno ci aveva fatto caso, lo scimpanzé aveva cominciato a manifestare comportamenti strani e inquietanti. La diagnosi arriverà troppo tardi, Ben ha contratto la rabbia. Quando il virus prende il sopravvento, il docile animale si trasforma in una creatura aggressiva e letale. Durante la festa, attacca violentemente i ragazzi, costringendoli a barricarsi dentro la piscina, l’unico luogo dove lo scimpanzé non riesce a raggiungerli perché non sa nuotare.
Intrappolati, senza modo di comunicare con l’esterno e con poche risorse a disposizione, Lucy e i suoi amici devono unire le forze per sopravvivere, escogitando un piano per uscire dalla piscina, trovare aiuto e sfuggire alla furia del loro amato compagno diventato una minaccia mortale.

  • Data di uscita: 29 gennaio 2026
  • Genere: Horror
  • Anno: 2026
  • Regia: Johannes Roberts
  • Attori: Troy Kotsur, Kevin McNally, Johnny Sequoyah, Jessica Alexander, Victoria Wyant, Kae Alexander, Charlie Mann, Gia Hunter, Tienne Simon, Albert Magashi
  • Paese: USA
  • Durata: 89 min
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Sceneggiatura: Johannes Roberts, Ernest Riera
  • Fotografia: Stephen Murphy
  • Montaggio: Peter Gvozdas
  • Produzione: 18hz production
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 21.00
© copyright - Roberto Polo - all rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu